CHI SIAMO

la libreria di Pinerolo dal 1996

La Libreria Volare, nata nel 1996 dalla passione per i libri e la lettura, ha creato sul territorio una comunità di lettori appassionati che, tra le mura storiche di Corso Torino 44, trova da sempre grande assortimento e attenzione alle piccole case editrici. Alla Libreria Volare i lettori scelgono tra gli scaffali della narrativa per aree linguistiche o della saggistica per argomenti. I bambini trovano librai attenti alle loro richieste e si divertono con le animazioni di lettura ad alta voce e gli adolescenti e i giovani godono di una sala dedicata. Inoltre da quindici anni il caffè letterario offre lo spazio per condividere cibo, libri, amicizie e studio.

Nel 2008 la Libreria Volare vinse la 2^ edizione del premio Mauri, che ogni anno riconosce le migliori librerie indipendenti italiane.

Da marzo 2023 la Libreria Volare, con il passaggio generazionale, entra a far parte della rete nazionale Ubik. La scelta di questo circuito è dettata dalla garanzia di mantenimento della fisionomia ed indipendenza della libreria, ottenendone i vantaggi significativi nella gestione e nel servizio al cliente.

Le attività culturali, incontri con l’autore, cicli a tema, gruppo di lettura ad alta voce, animazioni e progetti lettura per le scuole e il semestrale di recensioni Vola chi legge, continueranno ad animare la vita della libreria, così come il progetto Saypaper, il nostro e-commerce dedicato alla cartoleria internazionale selezionata con cura ed attenzione alla sostenibilità, nato nel 2020.